lingue comunitarie (Lingue inglese, francese, spagnolo). Erikson per stimolare la riflessione e identificarsi nelle emozioni provate dal protagonista ed Breve descrizione del gruppo classe e del contesto. M UDA :Chiamale se vuoi…emozioni” Discipline coinvolte: Italiano, GeoStoria, Latino UDA: A SPASSO PER L’EUROPA Discipline coinvolte Francese, Spagnolo, Inglese, Religione Istituto Comprensivo F.lli Trillini - Osimo (AN) Tel. Lâ ultima unità , invece, sarà dedicata a una valutazione collettiva del lavoro svolto. Disciplina: EDUCAZIONE CIVICA - DISCIPLINE inglese, musica, educazione fisica, religione ca2olica TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE ... UDA 1 GOCCIA DOPO GOCCIA TRAGUARDI PER LO SVILUPPO DELLE ... Riflessione sulle attenzioni che possiamo prestare per usare in modo responsabile la risorsa idrica Primo e secondo Religione Il cammino dell’uomo alla ricerca di se stesso. Esperienze attivate Rilevazione , durante le discussioni , delle esperienze dei bambini nei vari contesti di vita; lettura di un libro “Le emozioni di Ciripò” di Maiolo Franchini ed. Potrà chiedere ai ragazzi dei feed-back, utilizzando delle domande aperte, se necessario anche in forma scritta e anonima, altrimenti in una discussione. 1. 6 Realizzazio ne dei personaggi che abitano nella casetta delle emozioni Osservano i personaggi fantasiosi e durante la conversazione in gruppo creano una storia inerente Presenta i personaggi con il nome in rima all’emozione (es.Gino il Riconosce, comunica ed esprime emozioni e sentimenti attraverso il linguaggio del corpo Acquisisce strumenti per gestire le proprie emozioni Scuola secondaria di primo grado - Assume e controlla in forma consapevole diversificate … Scuola Secondaria I° Grado . Memory delle emozioni Gli alunni, organizzati in piccoli gruppi (6/7 componenti), dovranno disegnare le immagini, scelte per rappresentare le prinipali emozioni affrontate finora, sulle arte gialle fornite dall’insegnante. delle proprie ed altrui emozioni. UDA “IN VIAGGIO CON LE EMOZIONI” Uda laboratoriale b/i di 3-4 anni sezioni F-G. insegnanti . 2 Maggio 2017 InFormazione Docenti Il2 Maggio 2017 ... Al termine di ogni mini-storia nasce una breve discussione in lingua inglese, ci si confronta sulle emozioni individuate e suscitate e ancora una volta il docente offre nuovi vocaboli alla classe. Classe terza complessa ed eterogenea, composta da 18 ragazzi di … Riflettere sulla lingua e sulle sue regole di funzionamento ... - Le principali strutture delle lingua inglese - Repertorio di parole, frasi, filastrocche e canzoncine in lingua inglese ... sentimenti e le proprie emozioni -Rispettare i tempi degli altri -Collaborare con gli altri - Confronta parole e strutture delle lingue comunitarie riguardanti codici verbali diversi (Lingue inglese, francese, spagnolo). Area disciplinare: Lingua inglese Titolo dell’UDA: ALL ABOUT ME Numero di lezioni: 11 lezioni (9 da 60 minuti e le ultime due da 120 l’una) Periodo: Febbraio–Aprile. Tasselli di • Definizione dei materiali necessari e preparazione della “lista” • … SCUOLA PRIMARIA INGLESE 103 materiali . UNITÀ DI APPRENDIMENTO A.S. 2018 / 2019 LICEO LINGUISTICO CLASSE II sez. Emoticon ed emozioni Unità di apprendimento - Scuola Primaria Puoi scaricare la scheda di progettazione che contiene le indicazioni delle competenze, degli obiettivi di apprendimento, dei destinatari e dei tempi dell'attività qui. A lezione di emozioni…in inglese. delle emozioni, quelle che meglio rappresentano ciò che sentono. UDA 3- Io e gli altri :accogliere ed essere accolti pag. emozioni e racconta 3 • Riflessione condivisa sulle attività svolte e brainstorming sul possibile gioco da costruire per i bambini della primaria • parametro datoRappresentazione del progetto in piccolo gruppo. La conoscenza delle proprie emozioni come base per lo sviluppo etico della personalità. UNITA’ DI APPRENDIMENTO. In questa sezione troverete schede, verifiche ed esercizi da eseguire on-line o da stampare per la materia inglese, livello scuola elementare primaria, in particolare: spelling, grammar, lessico su body, daily routine, colori, corpo umano, dialoghi.