Auguri a tutti i cacciatori ed ai vostri cari, buon 2021. Diritto di segreteria per l’albo gestori rifiuti. Pagamento della Tassa di Concessione Governativa mediante versamento in C/C postale n. 8003 intestato a "Agenzia delle entrate - Ufficio di Roma 2 – Centro Operativo Pescara – Tasse Concessioni Governative” - Codice causale 8617 “altri atti” per tutta Italia Ultima modifica: giovedì 02 febbraio 2017 Ecco di seguito tutti i principali casi di applicazione di tassa di concessione governativa, con un occhio di riguardo alla vidimazione dei libri sociali delle società di capitali. n° 1 versamento di € 5,16 sul c/c n° 12166955 intestato alla provincia regionale di catania denominata “libero consorzio comunale” ai sensi della l.r. Modalita Pagamento PagoPA. ), comprese quelle consortili, devono versare, entro il 16 marzo di ciascun anno, una tassa annuale sulle concessioni governative per la numerazione e bollatura di libri e registri contabili. / C.F. Chi sono i soggetti obbligati al pagamento della tassa di concessione governativa? - tassa concessione governativa di 16,75 euro per ogni 500 pagine o frazione tramite applicazione di apposite marche di CC.GG. Chi sono i soggetti obbligatial pagamento della tassa di concessione governativa? non devono essere vidimati. Ci sono tributi minori, nonché le tasse sulle concessioni governative, che in prevalenza si versano utilizzando degli appositi bollettini di conto corrente postale intestati all’Agenzia delle Entrate. Onlus (organizzazioni non lucrative di utilità sociale), cooperative sociali - diritti camerali pari a 25,00 euro in contanti o bancomat per ogni 500 pagine o frazione. L’ importo è di € 168,00 pagabile solo con conto corrente postale.. Diritto di segreteria per l’albo gestori rifiuti. Il 2 maggio 2014 è arrivato il verdetto definitivo dalle sezioni unite civili della Cassazione che ha dichiarato legittima la tassa governativa sui cellulari (sentenza numero 9560). LICENZA DI PESCA DI TIPO B La Legge Regionale 08/07/2015 n.20, pubblicata il 10 luglio 2015 sul Bollettino Ufficiale, ha semplificato le regole per esercitare la pesca dilettantistica. 18 maggio 1990 (G.U. La tassa vidimazione libri sociali 2020 è una tassa annuale forfettaria di concessione governativa per la numerazione e bollatura libri e registri sociali obbligatori.. Sono previsti infine degli sconti per quanto riguarda le cooperative edilizie mentre sono esenti del tutto le cooperative sociali e gli enti di beneficenza e di volontariato. Per effetto di quanto sopra, infatti: Paga . Tutte le info nella nostra guida per il versamento con modello F24 codice tributo 7085. La tassa regionale sulla caccia dovrà pertanto essere pagata tramite il sistema informativo per la gestione dei pagamenti elettronici “PagoPA” raggiungibile all’indirizzo: https://pagamenti.regione.sardegna.it; Per chiarimenti è possibile inviare una email all'indirizzo: pagopa@regione.sardegna.it; oppure chiamare il numero 070 2796367. La legge n. 281/1970 ha attribuito alle Regioni la tassa sulle concessioni regionali. Imposta di bollo e Tassa di Concessione Governativa TCG si pagano con Modello F24. Ma anche quando vengono richieste delle licenze è necessario che venga pagata tale tipologia di imposta il cui importo risulta essere differente da situazione a situazione. La tassa si applica all'adozione degli atti e dei provvedimenti indicati dagli allegati alla legge regionale 31/2001 sotto riportati (ad esempio autorizzazioni, concessioni, licenze, abilitazioni, ecc.) Il pagamento può essere effettuato anche on line al seguente Link: Portale PagoPA OMCeO Lecco . Modalità di pagamento. Effettua i tuoi pagamenti verso tutti gli enti locali, regionali e nazionali che hanno aderito al circuito pagoPA, tra cui Multe, Bollo ACI, Agenzia delle Entrate, TARI, TASI, INAIL, INPS, COSAP, Ticket ASL, tutti gli ordini professionali e molti altri ancora. Verso un anno migliore. 31 gennaio 2005 all'art. L’obbligo riguarda anche le società che sono in liquidazione. Vai alle istruzioni di … Il versamento può essere eseguito mediante bonifico bancario utilizzando il codice IBAN. Controlli fiscali a domicilio: sono una truffa. (LB) Vedi anche: Radio locali: il pagamento della tassa di concessione governativa 2020 scade il 31 gennaio p.v. Post navigation. Ricevuta comprovante il versamento di € 168,00 su c/c postale n. 8003 intestato a Agenzia delle Entrate – Tassa Concessione Governativa; Ricevuta comprovante il versamento tramite bonifico bancario della quota associativa OPI Gorizia ; Due fotografie formato tessera; Fotocopia codice fiscale; Fotocopia carta d’identità; Autocertificazione del titolo di studio; Consenso al trattamento de In altri termini, il cittadino paga per poter usufruire di un servizio. 460/1997; art 27 bis Tabella allegato B dpr 642/1972, come modificato dalla Legge di Bilancio 2019 (L.30/12/2018 n.145): di € 168,00 sul c/c postale n. 8904, intestato a: AGENZIA DELLE ENTRATE - UFFICIO DI ROMA 2 TASSE CONCESSIONI GOVERNATIVE -SICILIA • Versamento di € 140.00 quale Tassa Annuale di iscrizione all’ Albo a mezzo di bollettino PAGOPA. 17 d.lgs. Imposta di bollo e Tassa di Concessione Governativa TCG si pagano con Modello F24. PAGAMENTI pagoPA. pubblica sicurezza - armi-esplosivi-gas tossici 1417 porto di pistole, rivoltelle o pistole automatiche, armi lunghe da fuoco e bastone an mato PAGA I TUOI AVVISI PAGOPA Tutti gli enti pubblici a portata di mano. Testata giornalistica iscritta presso il Tribunale di Velletri al n° 14/2018 641/1972, art. La tassa di concessione governativa (TCG) è una tassa che viene corrisposta allo Stato italiano per poter beneficiare di determinati provvedimenti amministrativi e altri atti, come ad esempio autorizzazioni, concessioni, licenze. Per gli altri libri l’imposta di bollo, qualora sia dovuta, è pari ad € 16,00. a) possesso della licenza di caccia, b) versamento della tassa di concessione governativa e regionale e c) pagamento per l’A.T.C. - P.I. La tassa sulle concessioni governative per le società di capitali Come e quando versare Sanzioni Pooetni teko¯i ra¯uni ˘Igosanje in Ooetevil#enje Dru˘Benih knjig - Bollettino (versione in sloveno) Vidimazione dei registri contabili La vidimazione iniziale, attualmente, è prevista solo per i … Se la tassa di concessione governativa non viene pagata, l’atto per il quale la tassa viene richiesta diviene nullo. Liberi Cacciatori Siciliani. La tassa di concessione governativa è disciplinata dal DPR 26 ottobre 1972, n. 641 denominato appunto “Disciplina delle tasse sulle concessioni governative”. SCARICA LE ISTRUZIONI. La tassa di concessione governativa si paga: niente addio. o al loro rinnovo. Si paga al momento del rilascio della concessione da parte della Regione Puglia e successivamente all'atto del rinnovo annuale (entro il 31 gennaio). Il pagamento del bollo auto viene disposto tramite cnale CBILL pagoPA. Con la sentenza 4/11 del 17 Gennaio 2011 ha stabilito, invece, che gli enti locali non sono tenuti al pagamento della TCG. Per quanto riguarda il mancato pagamento delle tasse di concessione governativa, l'articolo 9 del D.P.R. In sostanza consiste, quindi, nel pagamento ad una pubblica amministrazione in cambio di un servizio reso. La tassa sulla concessione governativa (conosciuta anche con l'acronimo TCG) è la tassa da corrispondere allo Stato italiano dai beneficiari di determinati provvedimenti amministrativi e altri atti, come ad esempio autorizzazioni, concessioni, licenze, ai sensi del DPR 26 ottobre 1972, n. 641 sulla "Disciplina delle tasse sulle concessioni governative" La tassa sulle concessioni governative per le società di capitali Come e quando versare Sanzioni Pooetni teko¯i ra¯uni ˘Igosanje in Ooetevil#enje Dru˘Benih knjig - Bollettino (versione in sloveno) Vidimazione dei registri contabili La vidimazione iniziale, attualmente, è prevista solo per i libri sociali obbligatori (articolo 2421 del codice civile). TELEFONINI – La tassa di concessione governativa non è abrogata ed è dovuta anche dagli Enti locali – Sentenza delle Sezioni Unite della Corte di Cassazione Agli Enti locali non spetta l’esenzione dalle tasse di concessione governativa, tra cui quella che riguarda l’utilizzo di apparecchiature radiomobili terrestri, in quanto non è specificamente prevista dal D.P.R. Richiesta di rimborso tassa concessione governativa o altre forme di indennizzo per mancata fruizione annata venatoria 20/21. Il canone annuo viene pagato esclusivamente tramite la piattaforma pagoPA. Dal 25.10.2001, a seguito delle novità introdotte dall’articolo 8 della Legge 383/2011, non sono più soggetti all’obbligo di vidimazione … Inoltre, ai correntisti dell’Istituto di pagamento iCONTO è possibile versare con F24 precompilato la Tassa di Concessione Governativa TCG e l’Imposta di bollo dovuta. 22, punto 4, DPR 641/1972 - CHIARISCE CHE La reiscrizione nel Registro degli intermediari assicurativi e riassicurativi, per i soggetti iscritti nelle sezioni C ed E – indipendentemente dal breve arco E’ possibile il ritiro del tesserino venatorio durante tutto il periodo di caccia. Non pagano la tassa di concessione governativa (art. Aziende e professionisti possono dedurre l'80% dell'importo della tassa. Per procedere all'Iscrizione occorre: essere in possesso della laurea in Ostetricia o di un titolo equivalente riconosciuto dal Ministero della Salute presentare due fotografie (foto tessera) compilare il modello di iscrizione (N.B. Effettuare il versamento della tassa annuale e della tassa di iscrizione all'Albo di Euro 215,00 (Euro 190,00+25,00 comprensiva del costo della marca da bollo). all’esercizio della professione, deve essere corrisposta la Tassa di Concessione Governativa ex art. 4 del d.P.C.M. Il diritto di segreteria può essere pagato con le seguenti modalità: Carta di credito; Telemaco Pay; I-Conto; PagoPA; Imposta di bollo. Chi è tenuto a pagare. Fanno eccezione le organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS) in quanto esenti dal pagamento della Tassa di Concessione Governativa (D.P.R. December 31, 2020 at 1:49 PM. bab.la arrow_drop_down bab.la - Online dictionaries, vocabulary, conjugation, grammar Toggle navigation Il versamento si può eseguire  nei seguenti modi: Telefono: +39 080 5403076 +39 080 543346 Scrivici: PEC, Iniziativa finanziata con risorse del POR Puglia 2014/2020 - Asse XI, Per offrire informazioni e servizi nel miglior modo possibile, questo sito utilizza cookie tecnici e cookie di terze parti. 12,91€ mensili per uso affari, quindi intestato ad un’azienda o ad una ditta individuale; 309,87 euro, se l’ammontare del capitale o del fondo di dotazione non supera l’importo di 516.456,90 euro. 1. Riferimenti normativi: Articolo 1 della Legge n. 281/1970 Articolo 8 della legge regionale n. 65/1980 Articolo 5 della Legge regionale 4 dicembre 2001 N. 31 Articolo 2 co. 2 della Legge regionale 30 dicembre 2020 N. 35. Per pagare il bollo auto accedi all'area riservata "Conto e Carte", sezione "Bollettini, utenze, F24", alla voce "Bollo auto". L’importo varia in base alla categoria e classe di iscrizione. Invece, gli altri libri contabili previsti dal codice civile (libro giornale e libro degli inventari) e quelli previsti dalle norme fiscali (registri Iva, registro beni ammortizzabili, ecc.) Riguardo agli importi da pagare si rimanda al tariffario previsto dai Tributi e Fiscalità regionale. Bollettino MAV. Sono tenuti a pagare la tassa di concessione governativa tutti i soggetti privati, che siano singole persone o aziende, per atti, licenze, iscrizioni ad albi e qualsiasi altro caso preveda la legge. In questo modo avviare una transazione online è … Entro il prossimo 16 marzo 2020 le società di capitali egli enti commerciali devono effettuare il versamento della tassa annuale per la vidimazione dei libri sociali (tassa di concessione governativa). Tassa di concessione governativa: quando è dovuta e quanto si paga, Informazione Fiscale S.r.l. Per tali scritture contabili, l’unica formalità richiesta per il loro uso è rappresentata dalla numerazione progressiva delle pagine eseguita direttamente dal soggetto obbligato alla tenuta delle stesse. I versamenti indicati - AD ESCLUSIONE DELLA TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA - devono essere effettuati attraverso la piattaforma PagoPA. Tassa concessione governativa: che succede se non si paga. Aumento tassa governativa per iscrizione all'Albo Stampa Email Dettagli Ultima modifica: 03 Febbraio 2005 Con D.L.31 gennaio 2005 n. 7 pubblicato sulla G.U. Si approfitta dell’occasione per ribadire che, come sempre, il versamento della tassa annuale di concessione regionale deve essere effettuato in occasione del pagamento della tassa di rilascio o di rinnovo della concessione governativa per la licenza di porto d’armi per uso di caccia ed ha validità di un anno dalla data di rilascio della concessione governativa. La Tassa di Concessione Governativa viene applicata per la vidimazione dei libri sociali.Significa che le società di capitali (cioè S.p.a., S.r.l., S.a.p.a. Iscrizione. tassa di concessione governativa, per la numerazione e bollatura di libri o registri,l’imposta di bollo è pari ad € 32,00 ogni 100 pagine. La Regione Puglia ha, successivamente, disciplinato il tributo con leggi regionali. EDT: lunedì, 8 febbraio 2021 04:22. La tassa di … prima della presentazione della dichiarazione di inizio attività ai fini Iva; il versamento per gli anni successivi va effettuato, entro il 16 marzo di ciascun anno, utilizzando il modello F24, esclusivamente in modalità telematica, con il codice tributo "7085 - Tassa annuale vidimazione libri sociali", indicando, oltre all’importo, l’anno per il quale versamento viene eseguito, cioè il periodo di riferimento. PagoPA è la nuova rete di pagamento, che consente di saldare la propria posizione debitoria nei confronti delle pubbliche amministrazioni e dei concessionari dei servizi di pubblica utilità. Il canone annuo viene pagato esclusivamente tramite la piattaforma pagoPA. 90 comma 7) e l’imposta di bollo (art. Home > Servizi on-line > Portale dei pagamenti pagoPA > Trasporti e Mobilità > Tassa rilascio licenza autotrasporto conto proprio Tassa rilascio licenza autotrasporto conto proprio Descrizione : Pagamento tassa per il rilascio della licenza per l’esercizio dell’autotrasporto di cose in conto proprio. oppure tramite versamento su c.c.p. In particolare, si tratta dei seguenti libri e registri: Queste scritture, pertanto, vanno numerate e bollate presso il Registro Imprese della Camera di Commercio o presso un notaio. 13 bis, c. 1). Il DPR 26 ottobre 1972, n. 641 prevede l’applicazione della tassa sulle concessione governativa sui seguenti atti amministravi distinti per differenti tipologie: Dal 1995 gli intestatari di un abbonamento di telefonia mobile devono corrispondere allo Stato come tassa di concessione governativa: Per quanto riguarda la telefonia mobile, quindi, la TCG è diretta alle società telefoniche, affinché le stesse paghino per l’utilizzo delle frequenze, tuttavia il Governo successivamente stabilì che detta tassa dovesse essere pagata dai titolari di un contratto di abbonamento, in quanto il cellulare era allora considerato un bene di lusso. La Tassa di Concessione Governativa è una tassa che deve essere pagata allo Stato nel momento in cui si usufruisce dei servizi di pubblico utilizzo. Inoltre, ai correntisti dell’Istituto di pagamento iCONTO è possibile versare con F24 precompilato la Tassa di Concessione Governativa … Tassa di concessione governativa. Previous article. Iscrizione ROC n. 31534/2018, Redazione e contatti | Informativa sulla Privacy, Questo sito contribuisce all'audience di La tassa sulle concessioni regionali si applica agli atti e provvedimenti adottati dalla Regione nell'esercizio delle sue funzioni o dagli enti locali nell'esercizio delle funzioni regionali ad essi delegate. Tassa di concessione governativa. Tasse scolastiche Le tasse scolastiche sono dovute per il quarto e quinto anno degli istituti di istruzione secondaria di secondo grado. Con la sentenza 4/11 del 17 Gennaio 2011 ha stabilito, invece, che gli enti locali non sono tenuti al pagamento della TCG. n. 207 del 21.10.2020*). In osservanza del Dlgs 217/2017, promulgato dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, che impone l’utilizzo obbligatorio di PagoPA per ogni tipologia di incasso, senza nessuna esclusione, alle Pubbliche Amministrazioni, COMUNICHIAMO. : 13886391005 Si possono quindi distinguere: Riferimenti normativi: Legge Regionale 4 dicembre 2001 N. 31 Articolo 3 della Legge n. 281/1970 Articolo 2 della Legge regionale n. 65/1980 Articolo 2 del Decreto del Presidente della Reppublica n. 641 del 28/10/1972. Se la tassa automobilistica viene versata dopo la scadenza del termine previsto, all'importo originario vanno aggiunti le sanzioni e gli interessi fissati dalla legge. Devi compilare tutti i campi richiesti e il codice in basso a destra è 123 o 451. Il pagamento avviene grazie al sistema elettronico di Pagamento per la Pubblica Amministrazione PagoUmbria/PagoPA, ... per il rinnovo annuale della validità dell'atto di concessione; il pagamento della tassa deve essere effettuato entro il 31 gennaio di ogni anno. Scopri tutti gli enti. Per il pagamento di tutti gli avvisi che riportano il logo pagoPA o la sigla PA sullo sfondo del bollettino postale. L’ importo è di € 168,00 pagabile solo con conto corrente postale. Traduzione per 'tassa sulle concessioni governative' nel dizionario italiano-inglese gratuito e tante altre traduzioni in inglese. La tassa sulle concessioni governative per le società di capitali Per alcune categorie di soggetti (si tratta, come accennato delle S.p.a., S.r.l., S.a.p.a., comprese quelle consortili anche se in liquidazione) resta in vigore l’applicazione dell’imposta di bollo e della tassa di concessione governativa. Sono previsti infine degli sconti per quanto rig… Paga. Pagamento tramite Telemaco. acquisita mediante scanner 2. Contacts. PagoPA S.p.A. - società per azioni con socio unico - capitale sociale di euro 1,000,000 interamente versato - sede legale in Roma, Piazza Colonna 370, CAP 00187 - n. di iscrizione a Registro Imprese di Roma, CF e P.IVA 15376371009 La tassa di concessione governativa: quando è dovuta. Due recenti sentenze della Commissione tributaria regionale del Veneto, la n. 4/11 depositata il 17 gennaio 2011 e l. n. 5/11 depositata 10 gennaio 2011 hanno stabilito che gli enti locali non sono tenuti al pagamento della tassa di concessione governativa. Bollettino Bianco. Ai sensi dell'art. la tassa di concessione governativa: 168,00 €, su c/c postale n. 8003, intestato a Agenzia delle entrate, centro operativo di Pescara – tasse e concessioni governative. Per maggiori informazioni sui cookie utilizzati e su come eventualmente disabilitarli leggi la nostra privacy policy, Imposta regioale sulle attività produttive - IRAP, Addizionale regionale accisa gas naturale, Addizionale regionale all'imposta sul reddito delle persone fisiche -IRPEF, serviziofinanze.tributipropri@pec.rupar.puglia.it. La tassa di concessione governativa (TCG) è la tassa a carico di chi è titolare di un abbonamento di telefonia mobile.L'importo è pari a 5,16€ al mese per i privati e a 12,91€ mensili per le aziende e i titolari di partita IVA. I soggetti sopracitati soggetti sono obbligati a versare una tassa annuale sulle concessioni governative per la numerazione e bollatura di libri e registri contabili pari a: La vidimazione iniziale, attualmente, è prevista solo per i libri sociali obbligatori (articolo 2421 del codice civile). Canone Rai speciale 2021 cos'è e come funziona il rinnovo, su cosa si paga, quali sono i nuovi importi e come pagare, tassa concessione governativa. La Tassa di Concessione Governativa (nota con l’acronimo TCG) è una tassa corrisposta dallo Stato Italiano il cui pagamento consente di beneficiare di specifici atti amministrativi, di licenze particolari, concessioni e altro. ATTESTAZIONE del versamento della TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA pari ad € 168,00 (euro centosessantotto/00), necessaria anche in caso di reiscrizione all’Albo, sul c/c/ postale n.8003 intestato a: Agenzia delle Entrate – Centro Operativo di Pescara – Tasse Concessione Governative (bollettino reperibile presso qualsiasi Ufficio Postale) La tassa è dovuta non solo per l'apertura e l'esercizio di nuove attività, ma anche per l'esercizio di attività già in essere conferite ad altri titolari, pertanto i soggetti che hanno acquisito la titolarità di una concessione nel corso del 2020 riceveranno l’avviso di pagamento per la tassa di rinnovo prima della scadenza del termine per adempiere all'obbligo tributario. Finalmente, è stato approvato il Decreto del Fare che diventa legge, e la famosa Tassa di Concessione Governativa rimane. Le società di capitali (S.p.a., S.r.l., S.a.p.a. Tassa concessione regionale La Tassa di concessione regionale - TCR riguarda le autorizzazioni, le licenze, le abilitazioni rilasciate dalla Regione Puglia per l'esercizio di determinate attività in ambito sanitario, caccia e pesca, turismo e industria alberghiera, trasporti, arti e mestieri. tassa di rilascio che va corrisposta all'adozione dell'atto o del provvedimento; tassa di rinnovo annuale che va corrisposta quando gli atti o i provvedimenti scaduti, vengono nuovamente attuati (scadenza: 31 gennaio). ), incluse quelle consortili, sono obbligate a versare, entro il termine ultimo del 16 marzo di ogni anno, la tassa annuale destinata alle concessioni governative riguardante la numerazione e a bollatura dei libri e dei registri contabili. libro delle adunanze e delle deliberazioni delle assemblee; libro delle adunanze e delle deliberazioni del consiglio di amministrazione; libro delle adunanze e delle deliberazioni del collegio sindacale; libro delle adunanze e delle deliberazioni del comitato esecutivo; libro delle adunanze e delle deliberazioni delle assemblee degli obbligazionisti; ogni altro libro o registro per i quali l’obbligo della bollatura è previsto da norme speciali. pagoPA. Deve pagare la tassa colui che richiede il rilascio di un atto di autorizzazione, concessione o licenza di esercizio. Il pagamento della tassa regionale si potrà effettuare con il bonifico bancario e con il versamento in conto corrente postale fino al 31/12/2019, dal 01/01/2020 sarà possibile pagare solo con il sistema digitale pagoPA. Tassa di concessione governativa; Diritti di segreteria; Premio assicurativo (per coloro i quali hanno aderito al sistema di protezione e relativa polizza assicurativa della FNO) Il Presidente Dott. Nuova modalità di pagamento della tassa Regionale per la caccia. Puoi pagarlo solo con addebito su conto corrente o carta Postepay. n. 641/72 prevede delle sanzioni sia a carico dell'interessato che a carico del pubblico ufficiale che emette l'atto soggetto al pagamento del tributo. Tassa di prima iscrizione all’albo regionale di € 120,00 (delibera C.R. Canone Rai speciale 2021 cos'è e come funziona il rinnovo, su cosa si paga, quali sono i nuovi importi e come pagare, tassa concessione governativa. Si tratta di una tassa fondamentale per lo Stato italiano in quanto ogni anno incassa circa 91 miliardi tramite laTCG. 8, 5° comma, del DPR 5 aprile 1950, n. 221 ai fini dell'iscrizione all'albo. I termini e le modalità di versamento sono i seguenti: Articolo originale pubblicato su Informazione Fiscale qui: La persona che avanza richiesta di concessione. Sono tenuti a pagare la tassa di concessione governativa tutti i soggetti privati, che siano singole persone o aziende, per atti, licenze, iscrizioni ad albi e qualsiasi altro caso preveda la legge. 6007. 460/1997; art 13 bis Tabella allegato B dpr 641/1972, recante “Disciplina delle tasse sulle concessioni governative”, come modificato dalla L. 289/2002, art. Tagged bollettino postale concessione governativa Iban versamenti. Deve pagare la tassa colui che richiede il rilascio di un atto di autorizzazione, concessione o licenza di esercizio. Emittenti radiofoniche locali: 337 € (tassa annuale) Il versamento (per ogni emittente gestita) dovrà avere luogo entro il 31 […] 7,1 comma a) è previsto l'aumento della tassa della concessione governativa di cui all'art. gianni. Sono numerose le applicazioni della tassa di concessione governativa, i principali esempi di applicazione riguardano sicuramente: i canoni per il possesso di apparecchi radiotelevisivi (canone RAI), inizio attività commerciale, vidimazioni libri sociali o ancora negli abbonamenti di telefonia. che è attiva la suddetta piattaforma digitale. TASSA DI CONCESSIONE GOVERNATIVA 2020 PER LE RADIO LOCALI La scadenza per il pagamento della tassa di concessione governativa annuale per l’anno 2020 dovuta dalle imprese di radiodiffusione sonora commerciali e comunitarie è il 31 gennaio 2020. Cedolare secca, gli aumenti di aliquota in previsione . Next article. 18 d.lgs. Porto di pistole, rivoltelle o pistole automatiche, armi lunghe da fuoco e bastone animato; Licenza per pesca professionale marittima; Iscrizione mediatori di commercio, industria, artigianato, agricoltura; Iscrizione all’albo costruttori, elenchi imprese di gestione servizi in appalto all’amministrazione ferroviaria e raccolta rifiuti urbani; Iscrizione, reiscrizione e conferma albo esportatori ortofrutticoli; Iscrizione albo mediatori di assicurazione; Iscrizione ruolo dei periti assicurativi; Iscrizione registro concessionari servizio riscossione tributi; Libretto di iscrizione alle radiodiffusioni detenzione apparecchi per la ricezione di radioaudizioni o diffusioni televisive; Diffusioni televisive e radiofoniche via etere in ambito locale; Diffusioni televisive e radiofoniche via etere in ambito nazionale; Apparecchiature terminali per servizio radiomobile pubblico terrestre di comunicazione; Iscrizione giornali e periodici nel registro della cancelleria del tribunale; Autorizzazioni, concessioni, licenze, iscrizioni non considerate nelle tariffe precedenti, per l’esercizio di attività industriali o commerciali e di professioni, arti e mestieri.