Quindi per l'Imu del 2014 la prescrizione scatta nel 2020. / Sandro Maria GALARDO, Niente pagamento dell’infortunio per l’artigiano non in regola con i premi. È giuridicamente inesistente l'atto notificato in via ordinaria senza firma autografa del dirigente autorizzato e con la dicitura "firmato digitalmente" (CTR Liguria, sentenza 56/2020). accertamento imu 2014 notificato a mezzo racc/ar15/01/20 da ROMEO14 » 27/01/2020, 13:49 A un mio conoscente è arrivato un accertamento IMU 2014 (data dell'accertamento 18/09/2019) notificato tramite raccomandata il 15/01/2020. L’atto giudiziario mi è stato notificato tramite raccomandata datata 29/12/2018, presa in carico da Poste Italiane in data 31/12/2018 ma recapitatami in data 24/01/2019 come risulta sia dal timbro apposto sulla busta che dall’avviso di Poste Italiane, quindi a mio parere oltre i termini di prescrizione di cinque anni. ACCERTAMENTO IMU 2014 NOTIFICATO A MEZZO RACC/AR15/01/20. Tra le misure che prendono piede nel dl aprile ci sarebbe anche una moratoria per l'Imu e Tari 2020 in vista delle prossime scadenze. I dati forniti dal sindaco Gino Ioppolo nel corso del suo videomessaggio alla città. Nel processo tributario, l’estinzione della società a seguito della cancellazione dal registro delle imprese prima della notifica dell’avviso di accertamento, e dell’instaurazione del giudizio di primo grado, determina il difetto della capacità processuale della stessa.. Il principio è stato enunciato dalla Corte di Cassazione nell’Ordinanza numero 12307/2020. Gestione separata più cara per i professionisti, Pronte le procedure per l’integrazione dell’imposta di bollo sulle e-fatture, Servizi ricevuti dal Regno Unito con nuovi obblighi documentali, Rivalutazione con effetti sfalsati per ammortamenti e plusvalenze, Invio semestrale al Sistema TS di spese sanitarie e veterinarie sostenute nel 2021, Aspiratori e tomografi computerizzati per uso odontoiatrico sono beni anti COVID-19. n. 34/2020) si sono pronunciati riguardo i termini degli accertamenti tributari.L’art. illustrate nella Cookie Policy. Giovedì, 17 dicembre 2020. x. STAMPA. Per sostenere gli operatori dei settori economici interessati dalle misure restrittive introdotte con il DPCM 24 ottobre 2020 e il DPCM 3 novembre 2020, il DL 137/2020, agli artt. Tribunale di Marsala n. 199-9/2012. A seguito delle differenziazioni di tutela in materia di licenziamento si assiste, sempre più frequentemente, a impugnazioni giudiziali in cui il lavoratore deduce il carattere ritorsivo del recesso datoriale. Direttore responsabile: Elio Indelicato. Vediamo, quindi, come difendersi nel caso in cui venga comunicato un avviso di accertamento. 472/97 e 8 comma 1 del DLgs. 10 comma 3 della L. 212/2000, 6 comma 2 del DLgs. Con il principio di diritto n. 4, pubblicato ieri, l’Agenzia delle Entrate ha fornito alcuni chiarimenti circa gli strumenti di recupero dell’IVA, ad opera del creditore (cedente/prestatore), nell’... 10 febbraio 2021 Rebus di fine anno per i termini dell’accertamento. Ovviamente le stesse regole previste per l’avviso di accertamento valgono per l’istanza di rimborso. Ecco gli avvidi accertamento per l’Imu a Capaccio. Nel caso in cui l’infortunato coincida con il datore di lavoro stesso, ci si può chiedere se egli possa essere indennizzato nonostante non abbia versato il premio assicurativo. La donna si rivolge quindi alla C.T.P, che accoglie il ricorso. Questo articolo Questo articolo e correlazioni. La gestione pubblicitaria è a cura di Publinews di Alessandro Indelicato (P. IVA IT02664210818), IMU: decadenza dei termini per l'accertamento. Nel suo caso specifico, il Comune sembra abbia rispettato i termini appena individuati di notifica degli avvisi di accertamento IMU. Per effetto dell’art. La complessa situazione economica dovuta anche alla pandemia ha comportato inevitabilmente un aumento delle situazioni di sofferenza dei crediti anche nei confronti degli Enti previdenziali. / Massimo NEGRO, Ricorso a nome proprio del socio anche per i cinque anni dopo l’estinzione. Ad es. La data di notifica dell’invito al contraddittorio, obbligatorio per gli avvisi di accertamento emessi dal 1° luglio 2020, potrebbe determinare la non applicazione della proroga della notifica degli accertamenti relativi al periodo d’imposta 2015 (o 2014 per omessa dichiarazione), prevista dall’art. Comune intervenga", CVetrano piange la scomparsa di Filippo Guarino, Coronavirus, oltre 2300 gli attuali positivi in provincia. / Alice BOANO e Silvia LATORRACA. Con la circ. Nel 2020 gli viene fatto un accertamento IMU chiedendogli il pagamento del C/6 e gli contestiamo che se avesse voluto considerala come pertinenza avrebbe dovuto dichiararla come tale. Può chiedere l'annullamento del provvedimento per … / Alfio CISSELLO, Recupero dell’IVA a due velocità nel concordato con terzo assuntore. Nel 2014 paga regolarmente l'IMU per altro fabbricato sia l'A/3 sia il C/6 . 1, 1-bis, 1-ter e 2 ... 10 febbraio 2021 / Dario AUGELLO, Restituzioni di riserve eccedenti il costo fiscale della quota tassate in modo integrale. A un mio conoscente è arrivato un accertamento IMU 2014 (data dell'accertamento 18/09/2019) notificato tramite raccomandata il 15/01/2020. Segnale di mancato rispetto", 17 Gennaio - Ancora gesti di inciviltà a CVetrano. Termini di accertamento IMU problematici nel 2020 La norma si riferisce però agli «uffici degli enti impositori» / Alfio CISSELLO. Ai sensi dell’art.1, comma 161, Legge 296/2006, (legge finanziaria 2007), per gli enti locali, relativamente ai tributi di propria competenza “Gli avvisi di accertamento in rettifica e d'ufficio devono essere notificati, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui la dichiarazione o il versamento sono stati o avrebbero dovuto essere effettuati. Pertanto, ai fini IMU, gli accertamenti in scadenza vanno emessi e notificati entro il 31 dicembre 2020. Entro fine anno vanno notificati gli accertamenti sull’anno 2015. Sia il decreto Cura Italia (D.L. Nei prossimi giorni verranno notificati anche gli avvisi di accertamento Imu riferiti all’anno di imposta 2014, a seguito dell’affidamento alla società Siel srl. n. 34/2020) si sono pronunciati riguardo i termini degli accertamenti tributari.L’art. In Gazzetta le modifiche agli ISA applicabili al periodo d’imposta 2020, Presidi antiriciclaggio per preservare l’integrità dell’economia legale, Classificazione delle imprese dei Gruppi industriali con dichiarazione di responsabilità, COLLANA 6 VOLUMI: IVA - REDDITI SC-SP-PF - 730 – IRAP 2021, Dichiarazione IVA 2021 - Istruzioni commentate, Non sei ancora registrato? Siccome sapev… Questo articolo Questo articolo e correlazioni. Nel caso di dubbi, bisogna chiedere spiegazioni presso l’ufficio che lo ha emesso. Siamo nel 2020, si parla del 2014, è troppo tardi”. TOPICS: imu poste ritardi tasse Pubblicato da: Grizzly 8 Gennaio 2018 Gli utenti dovranno rassegnarsi a pagare, perché le raccomandate ricevute in questi giorni in ritardo per gli accertamenti Imu del 2012, quindi potenzialmente prescritte, sono state consegnate alle Poste tra il 29 e il 30 dicembre. 1 comma 161 della L. 296/2006). Siamo nel 2020, si parla del 2014, è troppo tardi”. A CVetrano i positivi scendono a 272, Giovedì a CVetrano l'apertura del CAR WASH Tenergy. Calcolatrice online per determinare gratis l'acconto e il saldo 2013, ... (ad esempio variazioni nel possesso). / Fabrizio VAZIO, Biglietti on line con vincoli anche per spettacoli viaggianti e parchi divertimento. Questo sito, e gli strumenti di terze parti richiamati, utilizzano cookie indispensabili per il funzionamento tecnico del sito stesso e utili alle finalità da ROMEO14 » 27/01/2020, 13:49 . n. 17/2021 pubblicata ieri, l’INPS è intervenuto in merito alla contribuzione dovuta per il corrente anno dagli iscritti alle Gestioni speciali artigiani ed esercenti attività commerciali... Definite le modalità di invio delle spese scolastiche per la precompilata. Il Comune mi ha notificato un accertamento IMU relativo all’anno 2013. In presenza di “obiettive condizioni di incertezza” sulla portata e sull’ambito di applicazione di una norma tributaria, in base agli artt. Termini di accertamento IMU problematici nel 2020 La norma si riferisce però agli «uffici degli enti impositori» / Alfio CISSELLO. Si evidenzia che per la fiscalità locale non trova applicazione l’art.157, comma 1, D.L. Nel 2020 scadranno i termini per il 2015, 18 Gennaio - Il lettore scrive: “Perdita d’acqua a Triscina. A Capaccio Paestum scattano oltre 4mila avvisi di accertamento per quanto riguardo il pagamento Imu per gli anni 2014 e 2016. Nel suo caso specifico, il Comune sembra abbia rispettato i termini appena individuati di notifica degli avvisi di accertamento IMU. Ad esempio, una richiesta di versamento Imu per il 2010 inviata nel 2018 è prescritta. In relazione agli avvisi di pagamento ricevuti in Gennaio 2020 su Accertamenti IMU/TASI 2014 e Ruolo Acquedotto, si fa presente che gli stessi sono / Emanuele GRECO e Antonio NICOTRA, Prezzo valore compatibile con l’atto di dotazione del trust. Termini di accertamento IMU problematici nel 2020 di lettura. L’istituto del prezzo valore, di cui all’art. 175/2014, ai fini fiscali, l’estinzione della società ha effetto trascorsi cinque anni dalla richiesta di cancellazione; per cinque anni, dunque, gli avvisi ... 10 febbraio 2021 Questo perché non sempre l’Amministrazione finanziaria può vantare la pretesa del tributo. Con il provvedimento n. 39069 pubblicato ieri, 9 febbraio 2021, l’Agenzia delle Entrate ha definito le modalità per la trasmissione telematica dei dati relativi alle spese scolastiche, da utilizzare ... 10 febbraio 2021 Si evidenzia che secondo il comma 163, dell’art.1, stessa legge 296/2006, “Nel caso di riscossione coattiva dei tributi locali il relativo titolo esecutivo deve essere notificato al contribuente, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del terzo anno successivo a quello in cui l'accertamento è divenuto definitivo.”. Ogni qualvlta viene notificato un avviso di accertamento è opportuno andare a verificare la bontà delle contestazioni che sono notificate. Oggi 10/1/2018 ho ricevuto dal mio Comune una notifica per IMU non versata nel 2012: il Protocollo del Comune è in data 21/12/17. Accertamento per IMU 2012 notificato a gennaio 2018 - Sono stati superati i termini di decadenza del potere di accertamento? Confermo che si tratta di un avviso di accertamento IMU 2014 spedito con Poste Italiane con raccomandata semplice che mi è stata notificata il 02/01/2020 e che ho ritirato oggi 04/01/2020. la Cookie Policy. Giovedì, 17 dicembre 2020. x. STAMPA. La legislazione fa largo uso, e non solo in questo periodo emergenziale, dello strumento del credito d’imposta quale meccanismo di supporto alle imprese. Quanto alle modalità di pagamento, anche gli enti locali prevedono la possibilità di rateizzazione, ... per gli avvisi di accertamento. A ... 10 febbraio 2021 In data 11/10/2019 il Comune ha notificato alla società..... l'avviso di accertamento IMU anno d'imposta 2014 per richiedere il versamento di € 29.257,00 oltre sanzione e interessi; in data 17/10/2019 la società chiedeva al Comune l'annullamento in autotutela del predetto avviso di accertamento per carenza di legittimazione passiva in capo alla società stessa. 67 comma 1 del DL 18/2020: “Sono sospesi dall’8 marzo al 31 maggio 2020 i termini relativi alle attività di liquidazione, di controllo, di accertamento, di riscossione e di contenzioso, da parte degli uffici degli enti impositori”.L’argomento ... Valutazioni di convenienza per le imprese che demoliscono e ricostruiscono. 2 comma 1 del DLgs. Tradizionalmente, peraltro, le prestazioni dell’INAIL vengono erogate anche nel caso di inadempienza del datore di lavoro. nr.34/2020, secondo cui, per gli atti impositivi in scadenza dall’8 marzo 2020 al 31 dicembre 2020, l’atto va emesso entro fine anno ma notificato nel corso del 2021 (art.157, comma 7-bis, DL 34/2020). In pratica, a marzo 2020 vanno in prescrizione Imu e Tasi non pagate ricevute fino a mrazo 2015. In questa sede si intende esaminare le problematiche che attengono alla notifica degli avvisi di accertamento IMU/TASI/ICI in costanza di fallimento, riferibili a violazioni commesse nel … L’atto giudiziario mi è stato notificato tramite raccomandata datata 29/12/2018, presa in carico da Poste Italiane in data 31/12/2018 ma recapitatami in data 24/01/2019 come risulta sia dal timbro apposto sulla busta che dall’avviso di Poste Italiane, quindi a mio parere oltre i termini di prescrizione di cinque anni. Calcolo online dell' Imu, Imposta Municipale Unica sugli immobili. Imu e Tari 2020, in arrivo una moratoria per chi non paga . Il superbonus al 110% e l’applicabilità dell’ecobonus e del sismabonus anche agli immobili patrimonio e agli immobili merce aprono numerose ... Il diritto penale fallimentare dopo il codice della crisi, Causalità e colpa nelle malattie professionali, Minimale invariato per la contribuzione artigiani e commercianti, La variazione in negativo dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo conferma i valori di reddito dello scorso anno. Preliminarmente, va detto che in seguito alla variazione in negativo (-0,3%) dell’indice ISTAT dei prezzi al consumo riferita al biennio 2019/2020, i valori che riguardano il minimale... Comunicazioni DAC 6 con zone d’ombra per il settore marittimo. Dati confortanti pure dai tamponi per le scuole: 4 positivi su 450 test antigenici rapidi, co Negli ultimi anni sono notevolmente aumentati i controlli sui crediti di imposta, sempre più presenti nella nostra normativa, la cui spettanza è contestata attraverso l’atto di recupero con riferimento al quale ancora non è chiarita l’applicazione di tutti gli istituti definitori riconosciuta invece dalla giurisprudenza. A stabilirlo è la Corte di Cassazione con l’Ordinanza numero 12307 del 23 giugno 2020. n. 18/2000) che il Decreto Rilancio (D.L. acconsenti all’uso dei cookie nella modalità sopra indicata. Con la circ. 14 messaggi • Pagina 1 di 2 • 1, 2. Se vuoi saperne di più clicca su www.schedariofiscale.it, Clicca qui se vuoi leggere gli altri articoli della rubrica "Attenti al Fisco", Dopo aver selezionato l'immagine sarà necessario attendere la conferma, che verrà visualizzata qui in basso, Castelvetranonews.it è una testata giornalistica on-line, Iscr. 472/1997, e successive modificazioni.”. Per l’IMU, sempre per il 2014, sono stati emessi 7019 accertamenti per omesso e parziale versamento, per un ammontare di 6.742.167,56 euro, comprensivo di spese di notifica, sanzioni e interessi. Capaccio Paestum, Imu 2014 e 2016: scattano oltre 4mila avvisi di accertamento. Entro gli stessi termini devono essere contestate o irrogate le sanzioni amministrative tributarie, a norma degli articoli 16 e 17 d.lgs. Nel caso invece dell’avviso di accertamento per omessa denuncia, l’avviso di accertamento deve essere notificato entro il 31 dicembre del 5 anno successivo a quello in cui doveva essere presentata la dichiarazione. Comune fermi lo spreco”, 18 Gennaio - Il lettore scrive: "Materasso abbandonato nel parcheggio comunale. 5. Covid-19: ai termini di decadenza per gli avvisi di accertamento per gli anni 2014 e 2015 - Diritto.it del 25 novembre 2020. che stabilisce, per un periodo di tempo limitato, che il quadro normativo applicabile ai depositari centrali di titoli nel Regno Unito di Gran Bretagna e Irlanda del Nord è equivalente in conformità del regolamento (UE) n. 909/2014 del Parlamento Europeo e del Consiglio Clicca qui. “Hanno confuso l’accertamento giudiziario con quello amministrativo, come è in questo caso, e per cui deve essere notificato entro la scadenza del quinto anno successivo. In tale ambito, ... 10 febbraio 2021 Ciò in quanto, in caso di licenziamento ritorsivo (o discriminatorio) al lavoratore spetta la reintegrazione nel posto di lavoro, ai sensi dell’art. Quindi, per gli enti locali, i termini per la notifica degli atti impositivi sono unificati, nel senso che, per qualsiasi tributo: IMU, TASI, TARI, imposta sulla pubblicità ecc., e per qualsiasi violazione (di omesso versamento, omessa dichiarazione, infedele dichiarazione), opera il termine quinquennale, a differenza di ciò che accade per imposte sui redditi, IVA e IRAP. 546/92, il contribuente è esente da sanzioni. ... calcolatrice per il calcolo automatico della seconda rata Imu sulla prima casa da pagare entro il 16 gennaio 2014. Da più parti (cfr. “Hanno confuso l’accertamento giudiziario con quello amministrativo, come è in questo caso, e per cui deve essere notificato entro la scadenza del quinto anno successivo. Pertanto, per gli avvisi di accertamento per gli anni 2014 e 2015, secondo me, è stata inutile la precisazione dell’articolo 157, primo comma, cit, che per il calcolo della decadenza prevede che non si deve più tener conto degli 85 giorni di sospensione (articolo 67, primo comma, D.L. “Non c’è nessuna anomalia, tutto rientra nella … / REDAZIONE, Il motivo illecito è determinante solo se è la ragione del licenziamento. In pratica, a marzo 2020 vanno in prescrizione Imu e Tasi non pagate ricevute fino a mrazo 2015. Covid-19: la proroga di 85 giorni dei termini di decadenza per l'accertamento è prevista solo per l’anno d’imposta 2015. Copyright 2021 © EUTEKNE SpA - riproduzione riservata, E' stata inviata una email di conferma all'indirizzo, Se il download non si avvia, scarica il pdf da questo. / Gianluca ODETTO e Salvatore SANNA, Mancata erogazione del contributo alla prova del ricorso in autotutela. / Giosafat RIGANÒ, E ricevi tutti i giorni il nostro quotidiano. I contenuti del presente sito appartengono all'Associazione Culturale l'Araba Fenice (P.IVA IT02492730813). L’accertamento esecutivo in vigore dal 1° gennaio 2020, ex art. / Anita MAURO, Imputazione di plusvalenze in un sale and lease back con obiettiva incertezza. Ecco la situazione aggiornata, Coronavirus, ecco la situazione in provincia. 157 del Decreto Rilancio. Cioè, è cambiata la modalità di riscossione degli importi intimati (soggetta a prescrizione e non più alla decadenza dell’art. Il Comune mi ha notificato un accertamento IMU relativo all’anno 2013. In particolare, l’Istituto previdenziale ha indicato i valori delle aliquote, gli importi del massimale e del minimale di reddito e fornito specifiche istruzioni per consentire il calcolo dei contributi dovuti. “Non c’è nessuna anomalia, tutto rientra nella normale attività di controllo del Comune”. Le violazioni relative all'Imu e alla Tasi possono essere sanate tramite ravvedimento operoso. 1, comma 792, della Legge di Bilancio 2020 (Legge n. 160/2019), non concerne solo IMU e TASI ma è esteso a tutti i tributi locali compresi oneri di urbanizzazione e rette d’asilo nido. In ragione, infatti, della sospensione Covid concessa dal D.L. Pertanto, per gli avvisi di accertamento per gli anni 2014 e 2015, secondo me, è stata inutile la precisazione dell’articolo 157, primo comma, cit, che per il calcolo della decadenza prevede che non si deve più tener conto degli 85 giorni di sospensione (articolo 67, primo comma, D.L. Tecnologia, comfort e qualità del servizio, CVetrano, un passeggino vecchio e la finta beneficenza di alcuni che mortificano il lavoro dei volontari. DECISIONE DI ESECUZIONE (UE) 2020/1766 DELLA COMMISSIONE. E quindi l’istanza andrà presentata al comune entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello per il quale si richiede il rimborso. 18 comma 1 della L. 300/70 (se assunto prima del 7 marzo 2015) o ai sensi dell’art. Accertamento per IMU 2012 notificato a gennaio 2018 - Sono stati superati i termini di decadenza del potere di accertamento? Salve, ho un dubbio su un accertamento IMU 2012. 23/2015 (se assunto dopo il 7 marzo ... 10 febbraio 2021 1 comma 163 della L. 296/2006), ma i termini di accertamento sono rimasti invariati. Riguardo il 2020, a seguito dell ... pertanto l’accertamento 2015 può essere notificato entro il 26 marzo 2021. In tema di tributi locali, l’avviso di accertamento va notificato, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui il versamento avrebbe dovuto essere effettuato o … Si tratta del progetto per la Scuola Media “Mancari” di Via Piave con lavori finanziati per un milione 669mila euro. In tema di tributi locali, l’avviso di accertamento va notificato, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui il versamento avrebbe dovuto essere effettuato o la dichiarazione avrebbe dovuto essere presentata (art. Notificato al Comune di Capo d'Orlando il primo dei sei decreti di finanziamento per l’adeguamento sismico delle scuole. n. 18/2000) che il Decreto Rilancio (D.L. Non sei ancora un utente abbonato Abolizione seconda rata IMU 2020 tra codici ateco e soggettività passiva La svolta verso il canone unico patrimoniale dal 2021 Il governo proroga la sospensione della riscossione coattiva fino al 31 dicembre 2020 L’Accertamento esecutivo per la TARI e la questione delle sanzioni Adeguamento all’incasso diretto sui conti del comune. Si evidenzia che per la fiscalità locale non trova applicazione l’art.157, comma 1, D.L. CONDIVIDI. Termini accertamento per IMU non pagata e prescrizione in tempi di covid 19. In tema di tributi locali, l’avviso di accertamento va notificato, a pena di decadenza, entro il 31 dicembre del quinto anno successivo a quello in cui il versamento avrebbe dovuto essere effettuato o la dichiarazione avrebbe dovuto essere presentata (art. Si tratta di un principio generale che richiede una condizione di inevitabile incertezza sul contenuto, sull’oggetto e sui destinatari della norma tributaria, ovvero l’insicurezza ed equivocità del risultato conseguito attraverso il ... 10 febbraio 2021 Le misure di cui trattasi sono contenute nel § 4 del provv. Sia il decreto Cura Italia (D.L. L'anno successivo nel 2015 non paga per il C/6 ma solo per l'A/3 come altro fabbricato. Per l’IMU, sempre per il 2014, sono stati emessi 7019 accertamenti per omesso e parziale versamento, per un ammontare di 6.742.167,56 euro, comprensivo di spese di notifica, sanzioni e interessi. Ecco tutti quello che già da sapere per mettersi in pari. Oggi 10/1/2018 ho ricevuto dal mio Comune una notifica per IMU non versata nel 2012: il Protocollo del Comune è in data 21/12/17. In tal senso anche l’ordinanza 25598/2017 che richiama la sentenza 29786/2014 “in caso di notifica di cartella di pagamento a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, ... Abolizione seconda rata IMU 2020 tra codici ateco e soggettività passiva ... Accertamento e riscossione nel 2020. nr.34/2020, secondo cui, per gli atti impositivi in scadenza dall’8 marzo 2020 al 31 dicembre 2020, l’atto va emesso entro fine anno ma notificato nel corso del 2021 (art.157, comma 7-bis, DL 34/2020). CONDIVIDI. È quanto precisato dall’Agenzia delle Entrate con la consulenza giuridica n. 2 pubblicata ieri, 9 febbraio 2021. La sentenza – Il caso attiene ad un avviso di accertamento notificato dall’Agenzia delle entrate ad una società, quando la contribuente era già stata cancellata dal registro delle imprese. Le regole individuate per la vendita di titoli di accesso tramite reti di comunicazione elettronica, tra cui figurano anche i requisiti dei sistemi di biglietterie automatizzate, si applicano anche agli spettacoli viaggianti e ai parchi di divertimento. n. 17/2021 pubblicata ieri, l’INPS è intervenuto in merito alla contribuzione dovuta per il corrente anno dagli iscritti alle Gestioni speciali artigiani ed esercenti attività commerciali. In buona sostanza, se entro cinque anni da quando sarebbe dovuto intervenire il versamento dell’imposta il Comune non provvede a inviare l’accertamento fiscale, nulla è più dovuto. 1 comma 161 della L. 296/2006).Pertanto, per il semplice mancato versamento dell’IMU dovuta per l’anno 2015, il termine scade il 31 dicembre 2020. Se un contribuente ha pagato di meno per la quota Comune ma di più per quota Stato, l'accertamento deve chiedere il minor versato al Comune ma deve tener conto del maggior versamento allo Stato? 1 comma 497 della L. 266/2005, dal punto di vista soggettivo, è compatibile con l’atto di dotazione del trust, atteso che il trust non ha personalità ... 10 febbraio 2021 Dall’approvazione del Decreto 17 marzo 2020 n. 18, emergono due importanti novità in merito ai termini dell’accertamento tributario:. Ho ricevuto un accertamento da parte del Comune per pagamento Imu relativo all’anno 2014 con raccomandata pervenuta in data 3 gennaio 2020.