La riga superiore indica nome e cognome, oppure cognome e prima iniziale, del destinatario. Ecco alcuni suggerimenti, consigli e frasi utili per scrivere una lettera in inglese. Allora leggete questo articolo! In situazioni come queste, si include una piccola busta di risposta, di solito pre-indirizzata, nella busta esterna. Come scrivere una lettera informale in inglese. Ecco quali sono gli elementi comuni a quasi tutte le lettere: 1. la risposta ad un primo approccio avvenuto di persona, via telefono, via email o per corrispondenza. Se invii una lettera del genere, vale la pena notare che le buste esterne e interne sono, di solito, indirizzate in modo leggermente diverso quando il destinatario è un'intera famiglia. Una lettera formale, in inglese come in altre lingue, si scrive solitamente per diversi motivi. inglese come scrivere una lettera formale that can be your partner. Potete trovare un eccellente modello di lettera di reclamo sul sito del Georgia Department of Law, così come sul sito della Federal Trade Commission. Prima di vedere la lettera d’esempio vediamo quali sono le regole fondamentali che devi rispettare quando scrivi una lettera informale in inglese. La seconda riga indica il numero dell’edificio seguito dal nome della via. – Siate specifici, ma cercate di non ricopiare il vostro curriculum. Prezzi: indirizzi in Corsivo Inglese: € 1.50 l’uno; indirizzi in Grafia Italica: € 2.25 l’uno. Stai cercando lavoro e, a parte il curriculum, ti chiedono una lettera di presentazione? come si usa scrivere in inglese? Ora che hai finalmente scritto la tua email o lettera inglese formale, ricordati di rileggerla attentamente prima di inviarla! – Se importante, potete menzionare come siete venuti a conoscenza del posto disponibile. BH1 1AA. A un annuncio di lavoro in inglese si risponde con un CV in inglese. Titolo Professionale del Destinatario – Ringraziate il destinatario per il tempo concessovi e per la risposta. Vi proponiamo un esempio di lettera di raccomandazione in lingua inglese, scritta da un dirigente di una ipotetica società per un'ipotetica stagista impegnata per alcuni mesi all'interno di un'azienda operante nel settore della comunicazione. – Citate qualsiasi punto importante da voi discusso o qualsiasi accordo raggiunto durante l’incontro. Vorreste scrivere una lettera in inglese, ma non sapete da dove iniziare? –Inserite un numero di telefono o un indirizzo email tramite cui contattarvi. In effetti, dopo aver letto l'oggetto dell'e-mail, il destinatario deve sapere esattamente se si tratta di: un primo contatto, una richiesta, una richiesta di chiarimenti, un follow up, una candidatura di lavoro, una denuncia o una risposta ad una domanda. Eccovi un esempio di una lettera spedita in Inghilterra preso dal sito della British Royal Mail: Miss S Pollard Come scrivere una lettera motivazionale in inglese perfetta. Essere capaci di scrivere una lettera in inglese può aiutarvi a trovare lavoro, a rafforzare le vostre relazioni e tanto altro. Come si scrive una cover letter in Inglese? Come si scrive una lettera di presentazione in inglese o cover letter per l'università o per un'azienda. Scrivere una lettera o un'email formale in Inglese è tutt’altro che semplice. Nel caso in cui si tratti di un primo contatto, si potranno utilizzare le seguenti espressioni: I am contacting you for the following reason: La sto contattando per la seguente ragione, I recently heard about … and I would like to …: Recentemente sono venuto a conoscenza che …  e vorrei …. La lettera di presentazione aziendale è uno strumento fondamentale per far conoscere la tua impresa sul mercato, per intraprendere nuove collaborazioni e per acquisire nuovi clienti. Persino al giorno d’oggi, nell’era della comunicazione digitale, imparare a scrivere una lettera in inglese risulta molto utile. [nome del destinatario].”, – In caso contrario, potrete usare “To Whom It May Concern.”. © 2021 Enux Education Limited. Non ti sei mai posto il problema, perché hai sempre pensato che bastasse tradurre in inglese una mail formale già scritta in italiano. Già senti l’ansia che sale? Se hai mai studiato a scuola le date in inglese, ricorderai quelle due lettere da mettere alla fine di ogni giorno del mese per formare i numeri ordinali, ossia quelli che terminano in: nd, st, th, ed. Scrivere una lettera. Perché? Heswall Allora perché ora non hai la più pallida idea di come iniziare? Scrivere una lettera o un'e-mail formale in Inglese è tutt’altro che semplice. – Se avete pagato per qualcosa che non funziona, richiedete un rimborso. Per lettere più colloquiali e informali come quelle di ringraziamento basterà includere la data e il vostro nome, o spesso solo la data. Nella seconda riga dovrete indicare il numero dell’edificio seguito dal nome della via. Nel marzo del 2010 John Gaeta ricevette una lettera di … We also participate in other affiliate advertising programs for products and services we believe in. Come si dice, è sempre meglio non tagliare i ponti. – Se vi siete già portati avanti per risolvere la questione, fatene menzione nella lettera. Esempi di lettere di presentazione in inglese. Per gli inglesi, includere una cover letter è fondamentale. Scrivere una lettera o un'email formale in Inglese è tutt'altro che semplice. SALUTI MENO FORMALI, MA SEMPRE PROFESSIONALI, Dear colleagues: Cari colleghi (da usare quando si scrive ad un gruppo di persone). Alzi la mano chi non si è mai trovato nella situazione di dover scrivere un’ e-mail in inglese, magari per un amico che vive all’estero, per un lavoro o per chiedere informazioni prima di una vacanza! Per questo motivo, è necessario essere concisi e specifici e rendere la lettura il più agevole possibile. Monster offre alcuni modelli da utilizzare a questo indirizzo , così come The Muse . FluentU is a participant in the Amazon Services LLC Associates Program, an affiliate advertising program designed to provide a means for sites to earn advertising fees by advertising and linking to Amazon.com. Se possedete dei documenti relativi alla questione (come ricevute o trascrizioni), assicuratevi di includerne una copia nella vostra lettera. La lettera di dimissioni (letter of resignation) è una missiva che annuncia ufficialmente la fine del vostro lavoro presso una qualsiasi azienda. Come si può scrivere una lettera informale in inglese? Monster, un sito dedicato agli annunci di lavoro, offre alcuni esempi di lettere di presentazione per diverse professioni a questo indirizzo. Moduli e modelli. (place, date) Anthony Brown by this letter certifies : That Sophie Stevenson was employed by (Name of the company) between June and December 2011. Fondamentalmente, le lettere sono tutte uguali. Come scrivere correttamente una lettera di presentazione in inglese. Si scrivono a mano indirizzi su buste per partecipazioni nuziali ed inviti varî. Il che, se posso esprimere la mia, è un peccato. Spesso si tratta di una candidatura per un lavoro o un tirocinio, in cui è necessario presentare una cover letter (ovvero una lettera di presentazione). Learning English becomes fun and easy when you learn with movie trailers, music videos, news and inspiring talks. Sincerely, / Yours truly, / Awaiting your reply, Esempi di lettere informative o di risposta in inglese. 1 Chapel Hill Nome della via La riga superiore deve contenere nome e cognome (in quest’ordine) del destinatario. Hai fatto di tutto per evitarlo, ma quel fatidico giorno è arrivato anche per te: dovrai scrivere una lettera formale inglese. Molti annunci di lavoro presentano una lista di qualifiche e livelli di esperienza desiderati. Infine, nella quinta linea si inserisce il codice postale britannico, sempre in maiuscolo. La cover letter è una lettera di presentazione da allegare al curriculm vitae e da presentare in azienda in risposta ad un’offerta di lavoro. Come scrivere una lettera di presentazione in inglese 13 Gennaio 2021 Disoccupato, inoccupato o, semplicemente, in cerca di una nuova posizione lavorativa. Stai cercando lavoro e, a parte il curriculum, ti chiedono una lettera di presentazione? Come si scrive la lettera a un amico alla prova di inglese dell'esame terza media: modello da seguire ed esempi svolti a cui ispirarsi. Scopri come rispondere alle domande più ge... Riunione in inglese: le frasi utili da usare in un meeting di lavoro. Normalmente si spedisce allegando ad essa il proprio curriculum. Prima di vedere la lettera d’esempio vediamo quali sono le regole fondamentali che devi rispettare quando scrivi una lettera informale in inglese. Vedi anche le liste: numeri in inglese… Rispetto a vent’anni fa, scrivere una lettera cartacea al giorno d’oggi è un gesto un po’ più speciale. 14A Piuttosto che ad una azienda per candidarti per quel lavoro che sogni e che necessità di un’ottima conoscenza della lingua. – Ringraziate chi legge del tempo concessovi. Indirizzo È solo che vorrei scrivere una lettera ai miei genitori. Come si scrive la lettera a un amico alla prova di inglese dell'esame terza media: modello da seguire ed esempi svolti a cui ispirarsi Cosa imparerai Quale struttura dare alla lettera in inglese Per scrivere una buona lettera di presentazione in inglese, da inviare a corredo del CV sempre in lingua inglese, bisogna tenere ben presente che non sarà la traduzione letterale dell’equivalente italiana. Sapete in che modo è diverso da scrivere un saggio o inviare un messaggio ad un amico? Saper scrivere una lettera in inglese è un’abilità molto utile che tutti dovrebbero avere nel proprio arsenale, non perdete l’occasione di impararla! Ecco le frasi maggiormente usate per tali propositi: Please find enclosed/ attached: Si prega di trovare allegato (se si utilizza la lettera)/ (se si usa l’email), If you have any questions or concerns, don’t hesitate to let me know: Se ha ulteriori domande o dubbi, non esiti a farmelo sapere, Please do not hesitate to contact me, if you need any further assistance: Per favore non esiti a contattarmi, se necessita di maggior assistenza, I would appreciate your reply at your earliest convenience: Apprezzerei la tua risposta il prima possibile, Thank you for your patience and cooperation/ for your consideration: Grazie per la sua pazienza e collaborazione/ per la sua considerazione. Cosimo )O(Lv 7. – Descrivete il problema includendo date, nomi, codici dei prodotti e altre informazioni. In italiano questi numeri sono primo, secondo, terzo eccetera. BOURNEMOUTH Semplice, basta scrivere l’indirizzo sulla busta nel modo corretto! Per inviare efficacemente la propria candidatura per posizioni di lavoro molto richieste, è spesso necessario avere una buona lettera motivazionale.. Dal momento che nella maggior parte dei casi la candidatura deve essere inviata in lingua inglese, diventa necessario capire come scrivere una lettera motivazionale in inglese. – Se conoscete il nome del destinatario, utilizzate “Dear Mr./Mrs. Bozza di una lettera di dimissioni in inglese. Se sei finito su questo post è perché vuoi sapere di più riguardo le cover letter in inglese e vuoi fare bene la tua. Voi sapete come scrivere una lettera in inglese? If I knew who to write a letter to about all the stupidity in the world, I'd do it. Come ha affermato Henry Ford, “L’errore ci dona semplicemente l’opportunità di iniziare a diventare più intelligenti.”. Bozza di una lettera informativa o di risposta in inglese. FluentU tratta diversi argomenti simili con cui si ha a che fare nella vita di tutti i giorni e lo fa tramite video in inglese autentici, come interviste, notiziari, conferenze e tanto altro, trasformati in lezioni di lingua personalizzate. Nella quarta linea si indica il nome della città in maiuscolo. Al giorno d’oggi è sempre più raro dover scrivere una lettera formale inglese, perché tendenzialmente si usano le e-mail. Page 1/3. ", niente paura, abbiamo preparato una serie di guide pratiche su come scrivere correttamente una lettera o su come compilare un modulo nella giusta maniera, con esempi pronti all'utilizzo. Come si scrive l' intestazione di una lettera in inglese destinata ad un amico 10 punti!!!!? E’ necessario infatti, avere ben chiaro anche come strutturare la lettera e quali espressioni utilizzare. Nel caso in cui invece, l’email o la lettera formale inglese sia una risposta, si potranno usare le seguenti espressioni. Prima di dedicarci al contenuto della lettera, vediamo un attimo cosa dobbiamo scrivere sulla busta. Il colloquio in inglese può essere un problema per molti. Devi scriver… Come scrivere una lettera in inglese Scrivere una lettera in inglese per noi italiani richiede elevate capacità di sintesi da un lato e la rinuncia a tutta una serie di giri di parole, gerundi, condizionali passati e frasi molto lunghe. Cover letter: come scrivere una lettera di presentazione in inglese. Guida all'inglese utile per i camerieri, composta dalle frasi in inglese più utili e usate dai camer... Corsi di Inglese per Bambini e Ragazzi (JRAC), Corsi Junior Academy Pre-School (3-5 anni), Laboratori di Cucina in Inglese per Bambini, Corsi di Inglese per i Docenti della Scuola, Corsi di Inglese Online per Teenagers (Licei e Scuole Superiori), Corsi di Inglese Online per Ragazzi (Scuole Medie), Corsi Inglese per Accesso a Master MBA e PHD, Viaggi Studio all’estero per Adulti e Business, British Institutes Salario - Intellegere Società Cooperativa Sociale - P.zza Gondar, 22 00199 Roma - P.IVA: 12918431003 -. A volte, saper scrivere non basta. Per quanto riguarda il curriculum in inglese abbiamo già scritto un post dettagliato che si rivelerà senza dubbio utile, ma per candidarsi nel Regno Unito, la lettera di presentazione è un elemento imprescindibile. Esso infatti non è s... Inglese per camerieri: le frasi da conoscere per lavorare all'estero. Rating. Come scrivere una email o lettera formale inglese Hai fatto di tutto per evitarlo, ma quel fatidico giorno è arrivato anche per te: dovrai scrivere una lettera formale inglese. Tempi di esecuzione / … E’ sempre meglio quindi dividere il corpo della lettera in vari paragrafi ed usare elenchi e bullet points. Qui sotto troverai vari esempi di saluti e contesti in cui utilizzarli. La nostra scuola ha un’ampia offerta formativa, adatta a tutte le esigenze. E’ in questa sezione che bisogna dimostrare la propria disponibilità ad avere un contatto futuro, ringraziare per le informazioni ottenute ed indicare eventuali documenti allegati. Voi sapete come scrivere una lettera in inglese? Le lettere in inglese hanno, quasi tutte, la stessa struttura. Vediamolo passo per passo. Sia che usi “Hello” sia che usi “Dear”, questa è la parte in cui dovrete citare il destinatario; 3. Write Express offre diversi esempi di lettere di ringraziamento informali, mentre questo sito include un’enorme raccolta di lettere di ringraziamento per qualsiasi occasione. Una lettera di presentazione offre la possibilità di spiegare al vostro potenziale datore di lavoro le motivazioni per cui sareste la persona migliore per svolgere una determinata mansione. Se ti riconosci nel video qui sopra e l'inglese non è (ancora) il tuo forte, di seguito troverai delle semplici linee guida che ti aiuteranno a sfruttare al massimo il potenziale delle email e a comunicare meglio ccon tutto il mondo anglofono che ti aspetta là fuori! Se hai stabilito un rapporto amichevole e abbastanza familiare con il tuo capo, puoi semplicemente avviare la tua lettera con Dear(caro), seguito dal suo nome, se invece lavori per una grande azienda e hai mantenuto rapporti piuttosto formali con il capo e altri membri degli uffici, allora mantie… Poiché si tratta di una lettera formale, inizio il saluto con "Dear" seguito dalla giusta formula di apertura per il destinatario, quindi scrivere "Mr.", "Signora" o loro designazione professionale, come "Professore" o "Dr." per il medico. Per questa ragione, continuando a leggere vi offriremo altri dettagli utili. Per questi motivi, non vi resta che imparare a scriverla! Se seguirai tutte le nostre dritte su come scrivere una lettera formale in inglese, non dovrai più preoccuparti di nulla! Dear Sir/ Madam: Caro Signore/ Signora (da usare quando si scrive ad una posizione, ma non si conosce il nome del destinatario), To whom it may concern: A chi compete/ A chi di dovere (da usare solo quando non si conosce il destinatario preciso della lettera, come può accadere quando si comunica con un’istituzione), Dear Mr/ Ms [surname]: Caro Signore/ Signora [cognome] (da usare quando si ha il nominativo di un contatto maschile/ femminile). Quindi, prova a pensare alla data del 6 marzo 2019. Ecco alcune dritte da seguire, per evitare di commetterli anche tu: Oltre alle dritte sopra citate, inerenti agli errori da evitare, ecco altri accorgimenti da seguire durante la stesura di una lettera formale inglese: Per scrivere una lettera o email formale inglese non basta solo seguire gli accorgimenti sopra elencati. La Corsiva Inglese è la grafia più richiesta ed indicata. Se sapessi come scrivere una lettera sulla stupidità del mondo, lo farei. "egregia signora" e come si conclude la lettera? Sbagliare infatti è importante per crescere, ma imparare dagli errori degli altri è ancora meglio! Nel Regno Unito le buste per le lettere hanno un aspetto leggermente diverso. Le lettere di presentazione devono essere positive e personalizzate, il che significa che cambiano in base al destinatario o alla posizione per cui desiderate candidarvi. Il che, se posso esprimere la mia, è un peccato. Quando devo scrivere una lettera in inglese ad un amico, in alto a destra si scrivono alcune informazioni tra cui indirizzo, cap, città e data.. sto scrivendo in inglese ad una persona importante. Favorite Answer. Dear Mr. / Mrs. [Nome Completo / Cognome del Destinatario], Primo paragrafo per ringraziare qualcuno dopo un incontro. Fonte dell’immagine: http://www.nhcs.net/parsley/curriculum/postal/envelope.html. Se almeno una volta nella vita ti sei chiesto: come si scrive una lettera formale? Numero di Telefono Answer Save. Se pensi che scrivere una lettera formale in Inglese sia difficile, be’... non hai ancora letto questa guida! Fai un bel respiro e tranquillizzati! Salutate il destinatario, spiegate perché state scrivendo e poi firmate. Bene, cari lettori, ora siete pronti a candidarvi per un lavoro, a dare le dimissioni e persino a presentare un reclamo senza offendere nessuno. I am writing regarding/ in reference to … : Le sto scrivendo riguardo a: … your enquiry about: …la sua richiesta di, … our (phone) conversation: … la nostra conversazione (al telefono), In reply to your request…: In risposta alla sua richiesta…, Thank you for contacting us/ [company name] …: Grazie per averci contattati/ per contattare l’azienda [nome]…, Thank you for your prompt reply: Grazie per la risposta celere. Se hai intenzione di lavorare all’estero è ora di imparare come scrivere un curriculum e una lettera di presentazione in inglese. sul fondo di questa pagina. In questo modo, riceverai direttamente sulla tua email il nostro articolo settimanale e le offerte riservate agli iscritti! O una lettera formale in inglese? Quella che noi definiamo come lettera di presentazione, in inglese viene chiamata comunemente cover letter o, per essere più raffinati e precisi, motivation letter, ovvero lettera motivazionale. Le lettere informative si inviano principalmente per due motivi: Le lettere informative o di risposta sono scritte in modo cortese e diretto. Utilizzate questi ultimi come guida per gli argomenti da trattare nella lettera. Perché significa che chi scrive ha trovato appositamente il tempo per spedire fisicamente la lettera. – Inserite un numero di telefono o un indirizzo e-mail tramite cui contattarvi. Alla fine della lettera si scrive come in italiano " In fede " + la firma oppure solo saluti e la firma? Le regole per scrivere l’indirizzo sulle buste britanniche sono le seguenti: Nel Regno Unito l’indirizzo del destinatario si scrive sull’angolo inferiore sinistro della busta, mentre quello del mittente viene inserito sul retro, sotto la scritta “Return address”. In questo caso, i termini anglofoni impiegati per indicare le varie versioni di lettera formale sono "Enquiry" (indagine), "Application" (domanda), "Apology" (scuse), "Complaint" (reclamo) e "Opinion" (avviso). non so...la dove in italiano di solito iniziamo con"Alla spettabile"(se si tratta di una ditta) o "Egregio Signor" etc... Update: scusate il lapsus intendevo formale. Se c'è un'area in particolare sull'inglese commerciale sulla quale vorreste che noi realizzassimo una guida vi preghiamo di farcelo sapere, spediteci un'email con le vostre richieste! Il sito The Muse offre degli ottimi esempi di lettere da utilizzare a seguito di un colloquio o una candidatura di lavoro a questo indirizzo. 1 decade ago. È una lettera che può essere difficile da scrivere in quanto non sempre si è capaci di dire qualcosa di negativo senza risultare offensivi o sgarbati. Tale pratica metterà subito a suo agio il lettore e ti farà apparire come una persona gentile ed educata. can take anywhere. Ciascun numero può anche essere seguito da una parte testuale, che rimarrà immutata. Adesso che sai come scrivere una lettera in inglese non ti resta che prendere carta e penna (o computer) e scrivere una lettera in inglese ad un amico sulle vacanze estive, l’arrivo della primavera o per gli auguri di Natale. Nel caso non sia stato indicato alcun nome, il testo dell’email deve iniziare con “To Whom it may concern” . Come in italiano, l'oggetto deve dare un idea precisa e concisa del contenuto del messaggio e del motivo per cui si sta scrivendo. Per questo motivo è necessario scriverla con attenzione, mantenendo sempre un tono formale. Persino al giorno d’oggi, nell’era della comunicazione digitale, imparare a scrivere una lettera in inglese risulta molto utile. Anche in questo caso, il tono utilizzato dovrà essere formale ed in linea con il saluto iniziale ed il mood della lettera. Secondo infatti la ricerca del McKinsey Global Institute, passiamo circa 13 ore a settimana, ovvero il 28% della settimana lavorativa, a gestire le nostre email e lettere. Una lettera di reclamo (letter of complaint) è esattamente ciò che pensate: una lettera che serve per portare all’attenzione del destinatario qualcosa di negativo. [Numero di account o codice di riferimento, se applicabile]. Imparare a scrivere una lettera in inglese non solo è utile per prendere una votazione alta durante l'esame, ma ci consente di padroneggiare una forma di comunicazione che si rivelerà sicuramente molto utile nel corso della nostra vita. Bozza di una lettera di presentazione in inglese, – Se conoscete il nome del destinatario, utilizzate “Dear Mr./Mrs. Prima di scrivere una lettera formale in Inglese è necessario togliersi dalla testa l’idea di poter partire da una lettera scritta in italiano e tradurla pari pari. Esempi per scrivere una lettera motivazionale TEST PROFESSIONI SANITARIE 2020 Apt. La maggior parte delle lettere di dimissioni sono simili tra loro, quindi in questo caso potrete seguire alla lettera i modelli proposti. Eppure, non solo saper scrivere una lettera è un ottimo esercizio di writing, ma continua ad essere un requisito degli studenti di inglese: pare infatti che sia anche in prova d’esame quest’anno!. Potrete inserirli in una nuova riga sotto l’indirizzo o nella stessa riga abbreviando “Apartment” con “Apt.”. Molti datori di lavoro richiedono ai loro dipendenti di presentare questa lettera almeno due settimane prima della data in cui vorrebbero cessare la loro attività. Simonetta Viola. Come scrivere una Cover Letter di successo in inglese Post aggiornato su Luglio 2019 Stai cercando lavoro e, a parte il curriculum, ti chiedono una cover letter. – Inserite la data in cui desiderate dimettervi. Il blocco mentale quando cerchi di capire la differenza tra "yours sincerely" e "yours faithfully",l'ansia che senti quando avvicini il mouse al pulsante "invia"... Ti ricorda niente? Potrete usarle per ringraziare una persona per…. Per gli inglesi, includere una cover letter è fondamentale. Il motivo per cui scrivete: dovete spiegare in modo conciso perché state … E’ necessario infatti, non risultare ripetitivi e prolissi, per non far perdere tempo al nostro lettore. (Download). Come è facile intuire, le lettere di ringraziamento (thank you letters) si usano per ringraziare qualcuno in modo formale. Nella prima parte della lettera, basta indicare il destinatario, la data precisa delle tue dimissioni e la posizione di lavoro che ricoprivi. Normalmente sono brevi e non più lunghe di un paragrafo. Semplice, no? Sapete in che modo è diverso da scrivere un saggio o inviare un messaggio ad un amico? Devi scrivere una lettera formale invece? Puoi anche copiare e incollare da Word, da Excel o da altri programmi. Download: Ti ho anche già detto come a seconda del tipo di inglese che ti troverai a parlare, potrai vedere l’inversione della data, oppure una data scritta come si scriverebbe da noi. Ricordiamoci che il mondo anglofono ha una cultura e modi di sentire l’educazione, la cortesia e la formalità, decisamente diversi da quelli italiani Un’altra cosa importante perché una lettera formale in Inglese sia efficace, è essere brevi e concisi, riducendo al minimo indispensabile la lu… – Indicate il prodotto o il servizio con cui avete riscontrato dei problemi. Aver partecipato a un evento organizzato da voi. Se però desideri perfezionare il tuo inglese formale e sei di Roma, la soluzione migliore è iscriverti ad uno dei nostri corsi di inglese! Ormai viviamo in un’epoca in cui scrivere una lettera è diventata quasi una cosa antica. Un buon modo per evitare di essere ingiustificatamente sgarbati consiste nell’elencare i fatti senza aggiungere considerazioni personali. Qui di seguito troverai la lista di alcune espressioni utili da usare in particolari situazioni: We would appreciate it if you would…: Apprezzeremmo se volesse…, I would be grateful if you could…: Le sarei grato se potesse…, Could you please send me…: Potrebbe cortesemente mandarmi…, I was wondering if you could…: Mi stavo chiedendo se potesse…, Could you possibly tell us…: Potrebbe dirci…, It would be helpful if you could send us…: Sarebbe d’aiuto se potesse mandarci…, We are pleased to announce that…: Siamo lieti di annunciare che…, I am delighted to inform you that…: Sono felice di informarla che…, I am afraid I will not be available to make it that day: Ho paura che non sarò disponibile quel giorno, We regret to inform you that…: Ci dispiace informarla che…, I am afraid it would not be possible to…: Temo che non sia possibile…, Unfortunately we are unable to…: Purtroppo non siamo in grado di…, After careful consideration we have decided that…: Dopo un’attenta valutazione abbiamo deciso che…. In che modo? Potrete scoprire qual è il linguaggio tipico utilizzato nelle lettere, nelle e-mail e in qualsiasi tipo di comunicazione scritta, tramite filmati come “Replying to a Spam Email” e “Writing a Business Email” su FluentU. Scrivere una lettera formale in Inglese è tutt’altro che semplice. With the steps below, you'll be just minutes away from getting your first free ebook. Ascoltando attentamente i nostri studenti, siamo arrivati a conoscere tutte le difficoltà con cui bisogna confrontarsi quando si affronta la stesura di una lettera formale in inglese.